Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

Tutti i prodotti in vendita su “ITALIAGIOIELLI” sono coperti dalla formula “Soddisfatti o Rimborsati”, che dà diritto al rimborso integrale del prezzo d’acquisto.

Qualora l'acquirente desideri avvalersi del diritto di recesso ed ottenere il rimborso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata è necessario inviare una email all'indirizzo itagioielli@gmail.com, comunicando l'intenzione di voler avvalersi del diritto di recesso e specificando il codice dell'articolo/i da restituire e relativo numero d'ordine.

Qualora l'acquirente abbia effettuato il pagamento della merce tramite bonifico bancario o pagamento postale, nella suddetta comunicazione deve altresì notificarci gli estremi necessari per effettuare il rimborso. Qualora l'acquirente abbia effettuato il pagamento tramite PayPal, il rimborso verrà da noi effettuato con lo stesso metodo.

A ricevimento della suddetta comunicazione provvederemo ad inviare all'acquirente una email specificando la modalità per effettuare la restituzione e l'indirizzo dove spedire la merce oggetto di restituzione.

L'acquirente deve provvedere alla restituzione della merce entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della sua comunicazione, rispettando la modalità di restituzione da noi comunicatagli.

La merce deve essere restituita in perfette condizioni, nella sua sostanziale integrità e senza segni di utilizzo, provvista della confezione regalo da noi fornita, certificato di garanzia e documento di acquisto.

Le uniche spese sostenute dall’acquirente per usufruire della formula “Soddisfatti o Rimborsati” ed avvalersi del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione della merce sono integralmente a carico dell’acquirente.

A ricevimento della merce, qualora la stessa rispecchi i requisiti sopra esposti e di sostanziale integrità, entro 7 giorni lavorativi provvederemo al rimborso dell'importo di acquisto della merce al netto di eventuali spese di spedizione previste nelle condizioni di acquisto della merce stessa. Qualora nell'acquisto sia prevista la spedizione gratuita, verrà da noi rimborsato l'intero importo di acquisto.

Il mancato rispetto di una delle sopra citate condizioni implica la decadenza della nostra garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”. In tale caso provvederemo a restituire la merce acquistata al mittente, con addebito allo stesso delle spese di spedizione da noi sostenute per la rispedizione.

Il diritto alla formula “Soddisfatti o Rimborsati” può essere esercitato solo da consumatori privati, per cui tutti gli acquisti effettuati con Partita Iva a scopi commerciali non godono di tale diritto.

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza regolate dal decreto legislativo 185/99.