Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

Tutti i prodotti in vendita su “ITALIAGIOIELLI” sono coperti dalla formula “Soddisfatti o Rimborsati”, che dà diritto al rimborso integrale del prezzo d’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata.

Qualora l'acquirente desideri avvalersi del diritto di recesso ed ottenere il rimborso è necessario comunicarlo utilizzando l'opzione "Contattaci" presente su tutte le pagine del sito.

A ricevimento della richiesta provvederemo a comunicare la modalità per effettuare la restituzione, che dovrà essere effettuata entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data della nostra comunicazione e rispettando le istruzioni da noi fornite.

La merce deve essere restituita in perfette condizioni, nella sua sostanziale integrità e senza segni di utilizzo, provvista della confezione regalo da noi fornita.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

A ricevimento della merce, qualora la stessa rispetti i requisiti sopra esposti, entro 7 giorni lavorativi provvederemo al rimborso dell'importo di acquisto della merce al netto di eventuali spese di spedizione. Qualora l'acquisto sia stato effettuato con spedizione gratuita verrà da noi rimborsato l'intero importo di acquisto.

Qualora la merce non ci venisse recapitata in perfette condizioni, così come noi l'abbiamo spedita e quindi non idonea alla rimessa in vendita, non sarà idonea alla nostra garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”. In tale caso provvederemo a restituire la merce acquistata con l'addebito delle spese di spedizione da noi sostenute per la rispedizione.

Il diritto alla formula “Soddisfatti o Rimborsati” può essere esercitato solo da consumatori privati, per cui tutti gli acquisti effettuati con Partita Iva a scopi commerciali non godono di tale diritto.

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza regolate dal decreto legislativo 185/99.