Chi può effettuare acquisti

Su questo sito possono acquistare le persone che abbiano raggiunto la maggiore età.

Come acquistare

Puoi scegliere se acquistare come ospite oppure come utente registrato.

Per acquistare come ospite non è necessario registrarsi sul sito e neppure creare il proprio account. Dopo aver aggiunto al carrello gli articoli che desideri acquistare, clicca su procedi con il checkout, inserisci i dati richiesti, seleziona il metodo di pagamento e completa l'ordine come ti sarà indicato.

Per acquistare come utente registrato clicca su Accedi, inserisci le tue credenziali di registrazione (email e password) sugli appositi campi, dopodichè effettua i tuoi acquisti.

Gli utenti registrati possono usufruire della loro area riservata con le informazioni riguardanti i loro ordini, la loro lista dei desideri ed altro ancora, oltre al fatto che possono accedere alle promozioni esclusive che spesso includono allettanti omaggi e gioielli in regalo.

Per diventare un nostro utente registrato clicca su Accedi, poi su Non hai ancora un account? Registrati ed inserisci i dati richiesti.

Dopo aver effettuato i tuoi acquisti riceverai una email con la specifica dell’ordine, la descrizione degli articoli acquistati, l’importo totale di acquisto ed il metodo di spedizione.

Per informazioni dettagliate clicca su Ordini e spedizioni presente su tutte le pagine del sito.

Spedizioni e consegne

Tutti gli articoli acquistati vengono spediti in confezione regalo da noi omaggiata tramite corriere espresso entro 24-48 ore lavorative dalla data di ricezione del pagamento.

A spedizione effettuata inviamo un messaggio contenente un link per tracciarla online e verificarne la localizzazione geografica.

Qualora la consegna dovesse essere effettuata presso una località disagiata che prevede un notevole supplemento di prezzo (ad esempio l'isola di Capri o altre previste dal corriere), la spedizione verrà effettuata tramite posta assicurata entro 24/48 ore lavorative dalla data di ricezione del pagamento. Solitamente la spedizione assicurata viene consegnata entro 24/48 ore dalla data di spedizione.

Qualora il destinatario non potesse essere presente al momento della consegna, ad esempio perchè durante il giorno si trova sul posto di lavoro, consigliamo di utilizzare come indirizzo di consegna quella del luogo di lavoro stesso.

Durante la procedura di acquisto è possibile modificare sia il destinatario che l'indirizzo di consegna.

Qualora gli articoli acquistati fossero un regalo e il destinatario non debba venire a conoscenza del loro prezzo, durante la procedura di acquisto è necessario specificarlo sul campo "Commento sull'ordine". Così facendo nel pacchetto non verrà accluso alcun documento con la specifica del prezzo di acquisto.

Affinchè la consegna degli articoli acquistati vada a buon fine, è indispensabile che il nominativo del destinatario registrato in fase di acquisto sia indicato sul citofono, altrimenti il corriere non potrà effettuare la consegna ed il pacco verrà messo in giacenza per indirizzo errato o incompleto.

Se ciò dovesse accadere la spedizione dovrà essere svincolata e dovrà essere fornito un nuovo indirizzo corretto e completo per la consegna. In questo caso le spese per lo svincolo e la nuova spedizione saranno a carico del destinatario, in quanto la mancata consegna non è dipesa da un nostro errore.

In alternativa allo svincolo e alla nuova spedizione il destinatario potrà recarsi presso il centro operativo dove la spedizione è in giacenza ed effettuare gratuitamente il ritiro fornendo il codice di spedizione.

Per informazioni dettagliate clicca su Ordini e spedizioni presente su tutte le pagine del sito.

Pagamenti

Accettiamo pagamenti con PayPal, carte di credito e di debito, carte prepagate (Postepay compresa), bonifico bancario, ricarica Postepay online e ricarica Postepay tramite contanti presso una qualsiasi tabaccheria, ufficio postale o altra entità commerciale abilitata.

Per effettuare il pagamento tramite ricarica Postepay, prima di effettuare l'ordine è necessario contattarci telefonicamente o con WhatsApp e richiederci la procedura di acquisto.

Per informazioni dettagliate clicca su Metodi di pagamento presente su tutte le pagine del sito.

Soddisfatti o rimborsati

Tutti gli articoli acquistati su questo sito sono coperti dal diritto di recesso e dalla garanzia soddisfatti o rimborsati, con diritto alla loro restituzione e conseguente rimborso a condizione che gli stessi vengano restituiti in perfette condizioni e senza alcun visibile segno di usura, così come da noi spediti, entro 30 giorni dal loro ricevimento. Gli articoli devono esserci resi riposti nelle confezioni da noi fornite e dovranno altresì essere restituiti eventuali omaggi ricevuti con l’acquisto.

Qualora un articolo venga ricevuto danneggiato, per poterlo rendere deve essere richiesto il reso contattandoci entro 2 giorni dal suo ricevimento.

Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli acquistati sono a carico dell'acquirente, fatta eccezione per gli articoli ricevuti danneggiati nel qual caso le spese per la restituzione sono a nostro carico.

A ricevimento degli articoli resi e qualora siano rispettate le suddette condizioni, entro 48 ore lavorative provvederemo al loro rimborso.

Il diritto al recesso ed alla garanzia soddisfatti o rimborsati può essere esercitato solo da consumatori privati, per cui tutti gli acquisti effettuati con Partita Iva non godono di tale diritto.

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza regolate dal decreto legislativo 185/99.

Per informazioni dettagliate clicca su Soddisfatti o rimborsati presente su tutte le pagine del sito.

Misura Anelli

Durante la fase di acquisto di un anello, prima di selezionare la misura dall'apposito menù può essere utile consultare la tabella misure di seguito riportata, nella quale sono indicate le misure nella scala italiana a partire dalla 8 fino alla 24 e i rispettivi diametri e circonferenze interni in millimetri.

Misura anelli - Italiagioielli

Qualora non si fosse a conoscenza della corretta misura da ordinare, è possibile determinarla tramite i 3 metodi di seguito descritti.

Metodo 1

Misurare in modo preciso il diametro interno in millimetri di un anello che calzi bene alla persona che dovrà indossarlo, dopodichè nella tabella misure verificare a quale misura corrisponde. Ad esempio un diametro interno di 16,5 mm corrisponde ad una misura 12.

Metodo 2

Avvolgere un filo attorno al dito che dovrà indossare l'anello, dopodiché stenderlo accuratamente sopra un piano di appoggio e misurarne la lunghezza in millimetri. Tale misura corrisponderà alla circonferenza interna dell'anello e nella tabella misure verificare a quale misura corrisponde. Ad esempio una circonferenza interna di 54 mm corrisponde ad una misura 14.

Metodo 3

Recarsi presso un negozio di gioielleria o bigiotteria e richiedere quale sia la propria misura anello nella scalana.

Per informazioni dettagliate clicca su Misura anelli presente su tutte le pagine del sito.

Sostituzione anelli per cambio misura

Qualora la misura dell’anello acquistato risultasse errata, entro 30 giorni dal suo ricevimento può esserci rispedito richiedendone la sostituzione, a condizione che ci venga reso in perfette condizioni e senza alcun visibile segno di usura, così come noi lo abbiamo spedito, in quanto dovrà risultare idoneo alla rimessa in vendita.

Qualora la misura risulti non idonea a causa di una errata valutazione dell’acquirente, le spese di euro 5,90 per la spedizione del nuovo anello sono a suo carico.

Per informazioni dettagliate clicca su Resi e sostituzioni presente su tutte le pagine del sito.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci utilizzando la voce Contattaci presente su tutte le pagine del sito, telefonicamente oppure con WhatsApp.